Giornata europea delle fondazioni – Risuona Italia

Si è tenuto in 50 città italiane il concerto RisuonaItalia, organizzato da Acri in occasione della giornata europea delle Fondazioni.
Tante piazze, una sola comunità”: un concerto simultaneo di orchestre giovanili in 50 città, che si apre con l’esecuzione dell’Inno alla gioia, inno ufficiale della Ue.
 

GUARDA IL TRAILER UFFICIALE DELLE ACRI con le splendide riprese di Piazza del Popolo e degli interni del caffè Meletti.
 

La Fondazione Carisap, essendo nel gruppo ristretto Acri che disegna le strategie di comunicazione congiunte, ha dato un contributo fattivo all’ideazione dell’iniziativa, e ha ricevuto peraltro la piacevolissima sorpresa di “aprire” con la splendida Piazza del Popolo il trailer ufficiale dell’Acri e di “chiuderlo” con gli interni del Caffè Meletti. 

Promosso da Acri e realizzato con la media partnership di TGR Rai, l’evento si tiene in occasione della Giornata europea delle fondazioni, lanciata da Dafne (Donors and Foundations Networks in Europe), l’organizzazione che riunisce le associazioni di fondazioni del continente. RisuonaItalia non si è concluso con il concerto simultaneo delle ore 11: fino a sera si sono susseguiti eventi di piazza, incontri, presentazioni, mostre e laboratori, per “raccontare” – con la voce dei protagonisti e le testimonianze del territorio – le tante storie di inclusione sociale promosse dalle Fondazioni. 
 

Maggiori informazioni sull'evento (clicca qui)