“A tutto smartworking!” emergenza o nuovo modello di lavoro?

MARTEDI 21 APRILE 2020 – ORE 18 – Incontri EllePì #Webinar

Cosa possiamo apprendere da queste settimane di lavoro forzato dentro le mura domestiche? E’ evidente, pensando già alla ripresa e comunque al “dopo”, che siamo a un bivio, perché – con molta probabilità anche quando il distanziamento sociale sarà cancellato o comunque limitato – lo smartworking diventerà parte rilevante dell’organizzazione del lavoro del XXI secolo che coinvolgerà milioni di lavoratori.

 

Come sarà possibile passare, allora, dallo smartworking dell’emergenza allo smartworking strutturale? Con quale cultura del lavoro e regole? Come cambieranno i rapporti di collaborazione costruiti sulle categorie dell’autonomia e della responsabilizzazione verso i risultati? Ci saranno conseguenze anche sulla remunerazione? Insomma, siamo pronti per uscire dall'emergenza? Di cosa ha bisogno il Paese?

 

Per riflettere su questi temi, discuterne ragioni, implicazioni ed esperienze la Fondazione Lavoroperlapersona propone il #Webinar “A tutto smartworking!” La delocalizzazione del lavoro a un bivio: emergenza o nuovo modello?

 

PER MAGGIORI INFO E ISCRIZIONI (clicca qui)