Pronto soccorso piscologico gratuito

È attivo il numero verde gratuito 800444168 per il servizio di Pronto soccorso psicologico H24, gratuito e rivolto a tutta la comunità del territorio di riferimento della Fondazione Carisap.

Il servizio è realizzato dall’impresa sociale senza scopo di lucro “Liberamente” nell’ambito delle azioni di contrasto alla povertà economica e sociale previste dal progetto “Terra Solidale”, promosso e coordinato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno in cogestione con gli Ambiti sociali territoriali e 13 organizzazioni non profit.

Il Pronto soccorso psicologico è gratuito e si avvale di professionisti come psicoterapeuti di vari orientamenti, pedagogisti, logopedisti, psicologi, neuropsichiatri. La missione del nuovo servizio è di offrire un servizio sociale di qualità, immediata assistenza e sostegno psicologico per superare momenti critici, come crisi dovute a situazioni di stress generate da vissuti quali angosce, paure, preoccupazioni, forti stati d’ansia, dolore fisico e psico-fisico, sofferenza, panico e sensazione di perdita di controllo sugli eventi

 

“Terra solidale” è realizzato da Fondazione Carisap insieme a: Bottega del Terzo settore; Centro di Solidarietà dei Monti Sibillini Onlus; Centro Solidarietà Porto d’Ascoli; Associazione Le Querce di Mamre; Associazione PAS; Caritas diocesana San Benedetto del Tronto; Fondazione Antiusura Mons. Francesco Traini; Fondazione Banco Alimentare Marche; Fondazione Caritas in Veritate; Istituto Suore Oblate del SS Redentore; Lions Club di San Benedetto del Tronto, Rotary club di Ascoli Piceno. Un ruolo di coordinamento e supervisione delle attività progettuali è affidato agli Ambiti territoriali sociali di Ascoli Piceno, San Benedetto e Fermo.