« Torna alle news

NEWS


Scopri come diventare Social Impact Expert

19 luglio 2021


Perché è importante divulgare la cultura dell’impatto sociale? Per promuovere e generare una nuova visione del mondo e per fornire il know-how necessario per costruire sviluppo sostenibile.

È questa l’idea alla base del lavoro di formazione trasformativa e innovativa del Cottino Social Impact Campus di Torino che dal 2020 si impegna per condividere pensiero, conoscenza e sperimentazioni utili a costruire una cultura dell’impatto sociale.

L’obiettivo? Sviluppare nuove visioni e metodi di azione, costruire e rafforzare competenze che permettano di affrontare le trasformazioni già in atto nella società e che aiutino a mettere in pratica una nuova visione di impatto capace, passando dalla teoria alla pratica, di cambiare il mondo.

Per farlo il Cottino Social Impact Campus ha costruito una proposta di corsi e Academy pensata per formare i world-maker di domani. Con Impactware, il percorso multidisciplinare ideato per fornire gli strumenti per cambiare il mondo con il design di impatto partendo dalla sua comprensione, il Campus mette a disposizione un insieme di concetti, strumenti e linguaggi che consentono agli individui e alle organizzazioni di di immaginare, progettare e quindi costruire una nuova società orientata all’impatto sociale. Il percorso si svolge in formato blended: la docenza, testimonianze e workshop sono tenute online e in aula in presenza al Cottino Social Impact Campus da settembre a dicembre 2021 per un impegno di 70 ore di erogazione complessive.

>>>Le iscrizioni scadono il 9 settembre.

Scopri di più

Tutte le news