« Torna alle news

NEWS


Le opportunità per un welfare cogenerativo: PNRR e nuova programmazione - Social Innovation Labs

23 agosto 2021


3 e 4 settembre 2021 - Sala della Vittoria Pinacoteca Civica Palazzo dell’Arengo - Ascoli Piceno

PROGETTO R3 - RESILIENZA, RIUTILIZZO E RIATTIVAZIONE DEI CAPITALI URBANI


Il Comune di Ascoli Piceno e l’ATS XXII, in collaborazione con Prometeo SAS di Giorgio Bisirri & Partners, nell’ambito del progetto “R3 – Resilienza, Riutilizzo e Riattivazione dei capitali urbani”, promuove due giorni di Social Innovation Labs, organizzati quali opportunità di progettazione partecipata condotta con metodologie di Design Thinking. L’obiettivo è quello di:

- condividere le molteplici opportunità di finanziamento connesse all’avvio della programmazione europea 2021-2027 e del correlato PNRR Italia;
- identificare le priorità progettuali e programmatiche per il sistema di welfare territoriale;
- costruire un piano di azione unitario, in grado di coinvolgere tutti gli attori territoriali e migliorare la capacità di mobilitare le risorse che si renderanno prossimamente disponibili per la coesione sociale.

 

CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO (clicca qui)


L’evento è accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Marche con la concessione di n. 6 crediti formativi. L’iniziativa verrà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina del Comune di Ascoli Piceno e si terrà nel pieno rispetto delle normative anti-covid. È richiesto il Green Pass Posti massimi disponibili N° 80.

È possibile iscriversi per entrambe le giornate ed occorre inviare la richiesta all’e-mail: ambitosociale22@comune.ap.it indicando cognome nome e codice fiscale.

INFO AMBITO TERRITORIALE SOCIALE XXII – ASCOLI PICENO
TEL. 0736/298561

 

Tutte le news