Inserire i disoccupati nel Terzo Settore-L’invito del comune di Ascoli Piceno

Il Comune di ASCOLI PICENO in qualità di Ente Capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XXII,

invita gli Enti del Terzo Settore (ETS), le Associazioni e gli Enti Pubblici a presentare la propria manifestazione di interesse per collaborare alla creazione di un sistema “interistituzionale integrato, pubblico-privato” nell’Ambito Territoriale Sociale XXII, volto a creare un catalogo dei Progetti Utili alla Collettività (PUC) da offrire ai beneficiari del Reddito di cittadinanza (RDC).

Nello specifico, si richiede la disponibilità ad ospitare uno o più soggetti percettori del RdC che possano svolgere attività utili, coerenti o ad integrazione, con quelle già svolte dall’ETS, Associazioni ed Enti pubblici richiedenti. Il catalogo dei PUC attivabili sarà reso disponibile tramite la piattaforma GEPI sia ai Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale XXII che al Centro per l’Impiego di Ascoli Piceno”.

I PUC sono Progetti Utili alla Collettività a titolarità dei Comuni che li possono attuare in collaborazione con altri soggetti.

Gli interessati potranno presentare la propria candidatura a partire dalla pubblicazione del presente avviso e fino al 04 dicembre 2020. La candidatura, da redigersi sul modello “Allegato A” al presente avviso, dovrà essere corredate da: progetto (allegato B). Nel caso di presentazione di più progetti, deve essere presentata una scheda per ogni progetto. Lettera di partenariato con i Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale XXII (Allegato C); copia fotostatica di un valido documento di identificazione del Rappresentante Legale dell’Ente; Le domande di candidatura potranno essere presentate: via PEC al Comune di Ascoli Piceno comune.ascolipiceno@actaliscertymail ; spedita con raccomandata A/R all’indirizzo P.zza Arringo 7 Ascoli Piceno (Non farà fede il timbro dell’ufficio di spedizione) consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune di Ascoli Piceno sito in Piazza Arringo 7.

Avviso Pubblico PUC

ALL. A domanda Ascoli Piceno

– ALL.B format progetto

ALL. C partenariato ATS 22