« Torna alle news

NEWS


8-9-10 NOVEMBRE 2019 - PROGRAMMA - Concorso “Crescere Innovatori - Noi al Centro”

13 ottobre 2019


Da oggi, fino al 27 ottobre, i nostri ragazzi di età compresa tra i 14 e i 20 anni, potranno partecipare alle preselezioni attraverso la semplice compilazione del questionario disponibile a questo link: www.noialcentro.it
il concorso è aperto ai ragazzi della nostra provincia grazie a Bottega del Terzo Settore che tra l’8 ed il 10 novembre ospiterà il weekend di formazione dei ragazzi vincitori.


PROGRAMMA DEL WEEKEND DI FORMAZIONE
@ ASCOLI PICENO

 

VENERDI 8 NOVEMBRE 
ARRIVO, SISTEMAZIONE IN AGRITURISMO
@ CASTEL TROSINO (AP)
CENA E CONOSCENZA CON ICEBREAKERS!
 

SABATO 9 NOVEMBRE 
FORMAZIONE IN YURTA
cos’è la teoria del cambiamento, come si crea un business model, qual è il mio scopo nella società, 
cos’è la partecipazione, come faccio finanziare un mio progetto???

PRANZO
PASSAGGIO IN BOTTEGA
come si possono attivare le reti di relazioni? 
CENA 
FESTA A SAN PIETRO IN CASTELLO


DOMENICA 10 NOVEMBRE 
FORMAZIONE in YURTA II
scegli a quale idea appartieni, costruisci il tuo percorso, identifica i prossimi passi!
PRANZO TUTTI INSIEME! 
SALUTI E RITORNO
 

Il concorso rientra nell’iniziativa "SENTIERI CONNESSI” NEL CENTRO ITALIA promossa da Ashoka Italia con la partecipazione di Bottega del Terzo Settore, con l’obiettivo di fornire occasioni ai giovani di sentirsi  attori e leader del cambiamento sociale, di  sviluppare le competenze chiave per lavorare e vivere per il bene comune come l’empatia, il pensiero critico e l’auto- imprenditorialità  e di dare vita ad  azioni concrete di contrasto al problema sociale percepito.

La zona del Centro Italia, in particolare nelle sue aree interne, è stata selezionata proprio per dare un impulso a tutte le splendide iniziative di innovazione sociale sorte negli ultimi 10 anni.
Per maggiori informazioni, consulta questa pagina.


Ashoka è un’organizzazione internazionale presente in 93 paesi al mondo e leader mondiale nel campo dell’imprenditoria sociale. In ciascun paese, sostiene imigliori innovatori sociali per creare sistemi in grado di cambiare positivamente la società in cui si vive.