BTSchool: si chiude l’edizione 2017/2018

"BTSCHOOL, A scuola di cooperazione", è un progetto di alternanza scuola/lavoro che Bottega del Terzo Settore realizza con la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e l’Ufficio scolastico regionale per le Marche, Ufficio IV, Ambito territoriale per le province di Ascoli Piceno e Fermo.
Il progetto persegue quattro obiettivi principali: favorire l’integrazione tra scuola e mondo del lavoro, del volontariato e della cooperazione; sviluppare nei ragazzi spirito d’iniziativa, autonomia e capacità di gestione delle proprie scelte di vita e di lavoro; diffondere nella scuola i principi, i valori e l’etica del lavoro della cooperazione e del Non Profit; promuovere il senso di appartenenza alla comunità facendosi prossimi a chi ha bisogno.

l progetto è articolato in due moduli: il primo è rivolto a studenti frequentanti il terzo anno e per l'a.s. 2017/2018 ha visto coinvolte le seguenti scuole superiori:
– Liceo Classico Stabili di Ascoli Piceno
– Istituto di Istruzione Superiore Fazzini Mercantini di Grottammare
– Istituto Tecnico Agrario Ulpiani di Ascoli Piceno

Il secondo modulo, alle classi quarte degli istituti:
– Liceo Scientifico Orsini di Ascoli Piceno
– Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto
– Istituto Onnicomprensivo di Amandola

Lo scorso 1 giugno, i circa 70 ragazzi delle classi quarte hanno presentato l'avanzamento dei progetti elaborati lo scorso anno ed integrati con attività di comunicazione e social media marketing. A questo indirizzo è disponibile il video integrale della giornata: https://www.facebook.com/BottegadelTerzoSettore/