BTS WIFI



Nel momento in cui il Paese sta facendo lo sforzo collettivo di mantenere le distanze fisiche per contrastare la diffusione del Coronavirus, è necessario trovare soluzioni alternative per continuare a fare comunità, anche dalle nostre case.


Per questo motivo Bottega del Terzo Settore, chiama i Soci a unire le energie per dare vita ad un nuovo luogo di scambio di informazioni, servizi, di relazione e formazione attraverso l’iniziativa #iorestoacasa&bottega, una nuova piattaforma virtuale, in cui ritrovare la comunità del Terzo Settore.


In particolare, l’iniziativa permette di accedere gratuitamente, a partire dal 1° aprile 2020, ai seguenti servizi:


Teleassistenza: hai problemi con il PC? Necessiti di uno di questi servizi: configurazione e manutenzione rete, server, sistemi operativi, attività legate allo smart working, antivirus?


Stanze virtuali: devi fare una riunione con i tuoi associati? con i membri del direttivo? Devi tenere un workshop online?


I webinar: ospiteranno relatori esperti su temi rilevanti per il Terzo Settore, Soci di Bottega che organizzano una tavola rotonda o che realizzano iniziative aperte a tutti. Lo staff di Bottega ha elaborato una proposta che prevede una serie di incontri, tavoli di discussione e webinar su temi rilevanti.


PERCHÉ #iorestoacasa&bottega

Per dotare la nostra rete di un canale virtuale attraverso il quale continuare ad occuparci della Comunità. In questo spazio vogliamo riprodurre tutto il potenziale messo a disposizione per il Terzo Settore e dal Terzo Settore per sostenere il territorio. Vogliamo dare continuità al nostro operare insieme e simultaneamente offrendo servizi concreti per confrontarci su iniziative che potranno nascere durante e dopo il Coronavirus. Infine, vogliamo incoraggiare il Terzo Settore locale ad unirsi per dare impulso a qualunque soluzione di senso a sostegno del nostro territorio e insieme rispondere alla chiamata del nostro Paese.


A CHI È RIVOLTO

Tutti i servizi sono accessibili ai soci e alle reti dei Soci
Possono inoltre assistere a tavoli e webinar i co-workers di Bottega e tutte le persone, professionisti o imprese, che siano interessati ad aprire un dialogo con il mondo del Terzo Settore.


COME SI PARTECIPA

Teleassistenza: invia una richiesta a info@bottegaterzosettore.it, indicando: ragione sociale, indirizzo e-mail, numero di telefono. Bottega ti metterà in contatto con uno dei suoi esperti.


Stanze virtuali (fino a 150 partecipanti): prenota una stanza virtuale (entro le 16 del giorno precedente) scrivendo a info@bottegaterzosettore.it indicando: nome e cognome, ente di appartenenza, data ora e oggetto dell’incontro e specificando se si tratta di un incontro privato o aperto a tutti. Lo staff di Bottega si metterà in contatto con te e ti spiegherà come fare.


Webinar: per partecipare alle video lezioni basterà fare un clic su un link, che ti arriverà via email, attraverso il quale si potrà entrare nella stanza virtuale di Hangouts Meet o collegarsi telefonicamente, secondo le istruzioni disponibili nella guida online. Si potrà inoltre interagire con i relatori attraverso la modalità chat.


Se tu stesso vuoi proporre un contributo, un tema, una tavola rotonda... scrivici!


Per maggiori informazioni, siamo disponibili via e-mail: info@bottegaterzosettore.it o al numero 0736/248733.