“Visioni in evoluzione”: tanti i partecipanti al primo incontro con Massimiliano D’Amico

Si è tenuto venerdì scorso il primo degli incontri "Visioni in evoluzione, volti e idee per il cambiamento". Il protagonista è stato Massimiliano D’Amico, fondatore di BE-COME, una società innovativa che si propone di sviluppare soluzioni di alto profilo per innovatori e promotori del cambiamento. 
Dopo l'introduzione a cura di Davide Angelo Galeati, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, la parola è passata a Jacopo Muzina, tra i maggiori esperti di reti e coworking, che ha raccontato che la visione alla base di questo ciclo di eventi è quella di "trasformare Ascoli Piceno nel punto di riferimento nazionale sui temi di sostenibilità ambientale, impatto sociale e capitale umano". 
Massimiliano D’Amico si è presentato raccontando il suo percorso professionale nel mondo delle start up per poi focalizzare l'attenzione sul ruolo dell’artigiano del XX secolo che oggi diventa artigiano digitale (o maker): un'evoluzione della creatività grazie all'innovazione, alla tecnologia e alla globalizzazione. L'incontro si è concluso con una provocazione: "il mondo si divide in chi dice 'perché no?' e quelli che invece dicono 'si, però…'. Voi in quale gruppo vi ritrovate?"