CSV Marche: pubblicato il Bando Formazione

Pubblicato il Bando formazione del Centro servizi per il volontariato Marche per l'anno 2018- sessione di Luglio, per il sostegno di iniziative formative, nella forma di corsi, convegni o seminari, presentate da Odv (organizzazioni di volontariato) della regione Marche.
Il bando è strutturato su un un'unica sessione, in scadenza giovedì 19 Luglio 2018 alle ore 12.00.
Le risorse da assegnare ammontano complessivamente a euro 50.000,00 e ogni proposta sostenuta potrà beneficiare di massimo 2.000,00 euro.
Il Bando intende sostenere e promuovere l'attività formativa delle Odv marchigiane che, per gli argomenti e le tematiche trattati, mira a favorire il protagonismo e la diffusione del volontariato marchigiano. Ai sensi del presente bando si intende per attività formativa, tutte quelle attività realizzate allo scopo di formare, istruire e supportare sul campo i volontari o aspiranti tali delle Odv, o di sensibilizzare, promuovere, diffondere i valori fondamentali, il senso ed il ruolo del volontariato al fine di informare, aggiornare e permettere un confronto sulle tematiche e sulle metodologie specifiche dell'attività dell'organizzazione o delle organizzazioni di volontariato proponenti l'iniziativa.
Le proposte formative dovranno essere compilate ed inviate esclusivamente per via telematica, all'interno dell'Area riservata del sito del CSV Marche, pena la non ammissibilità alla valutazione. Attenzione: la presentazione delle domande potrà avvenire on line attraverso l'area riservata del sito CSV a partire dalle ore 12.00 di Giovedì 14 Giugno sino alle ore 12:00 di giovedì 19 Luglio 2016, termine di chiusura del bando.
Per maggiori informazioni: http://www.csv.marche.it/web/index.php/notizie/ultime-notizie/item/16868-aperto-il-bando-formazione-csv-per-il-2018-sessione-di-luglio