BTS LAB - L’Indagine sugli enti non profit del territorio


BTS LAB è il progetto di ricerca promosso e realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e dall’Associazione Bottega del Terzo Settore in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, finalizzato alla mappatura del Terzo Settore locale.


Attraverso la creazione di un osservatorio permanente e l’implementazione di un’indagine svolta anche con l’apporto informativo fornito dagli stessi enti non profit, il progetto ha consentito di tracciare un profilo del Terzo Settore del territorio, delineandone caratteristiche strutturali e organizzative nonché esigenze e fabbisogni.


Il Primo Report sul Terzo Settore, che ha raccolto le risultanze emerse dall’indagine e che si pone come prezioso strumento di orientamento e supporto alle politiche di sviluppo del territorio, sarà presentato in occasione del convegno “Le Fondazioni tra welfare pubblico e welfare privato” che si terrà venerdì 19 ottobre 2018 alle ore 16:30 presso la sede di Bottega del Terzo Settore.


In seguito, sarà possibile consultare e scaricare il Report direttamente da questa pagina web.


Cogliamo l’occasione per ringraziare quanti hanno risposto al questionario contribuendo a migliorare la conoscenza delle organizzazioni non profit attive sul territorio.

Compila il form per scaricare il "Primo Report sul Terzo Settore"

* Campi obbligatori

Seleziona le modalità con cui autorizzi la Bottega del Terzo Settore a contattarti

Potrai cancellare il tuo contatto dalla lista in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente nel piè di pagina delle nostre email. Per maggiori informazioni, visita il nostro sito web e leggi la nostra Privacy Policy.